Caldaie a condensazione gas
Il Gas Metano è da sempre considerato da Giunta Panizzolo un combustibile nobile.
L'evoluzione di questa tecnologia in questi ultimi anni ha fatto grandi progressi: dalle caldaie alimentate da un bruciatore ad aria aspirata o soffiata fino ai più moderni bruciatori a premiscelazione e a condensazione. Dalle più piccole caldaie murali per case monofamiliari a caldaie a basamento per edifici residenziali o industriali.
Il grosso vantaggio della caldaia a gas ha poca manutenzione, spazi più ridotti e modulazione tra le migliori, per un maggiore risparmio energetico.
Naturalmente l'adozione di questo tipo di generatore di calore presuppone la presenza e l'allacciamento a un metanodotto in modo da ricevere l'energia.
Attualmente le caldaie a condensazione risultano essere tra le più moderne ma soprattutto ecologiche, ottenendo alti rendimenti energetici ma con una riduzione fino al 70% di emissioni nell'aria rispetto alle caldaie tradizionali.
Questo grazie alla condensazione del vapore acqueo dei fumi di scarico. In questo modo si ha il recupero del calore latente di condensazione e di conseguenza maggiore efficienza energetica rispetto ad una caldaia tradizionale.
Anche per questa innovativa tecnica e tecnologia Giunta Panizzolo è in grado di progettare e posare il giusto impianto a condensazione per abitazioni private, condomini o strutture industriali.
Dalla caldaia tradizionale a quella a condensazione
È grazie alle caratteristiche costruttive della caldaia a condensazione che, nel caso si voglia sostituire la caldaia tradizionale con una dotata di questa economica ed ecologia tecnologia, è possibile sceglierne una anche con una potenza inferiore.
ne tra le migliori, per un maggiore risparmio energetico.
Giunta & Panizzolo Sagl
Via della Posta 26
6600 Locarno
T +41 91 751 08 91
F +41 91 751 57 48
Se desideri:
contattaci