X

Pavimento riscaldante

 

Il sistema dei pavimenti riscaldanti funzionante a bassa temperatura è un mezzo di riscaldamento per irraggiamento che impiega l'acqua calda circolante in una rete di tubi annegati o posati nella soletta del pavimento.

 

Questo sistema di riscaldamento consente di ottenere una ripartizione del calore in modo ottimale e uniforme sulla superficie, fornendo un miglior benessere all'ambiente e alle persone.

 

La particolare ripartizione della temperatura degli ambienti permette inoltre di mantenere l'impianto a una temperatura di gestione molto bassa, riducendo sensibilmente i consumi.

 

L'obiettivo di Giunta Panizzolo è dare comfort e una piacevole sensazione di benessere. Un ambiente di lavoro o un'abitazione confortevolmente riscaldata è condizione fondamentale per sentirsi a proprio agio. È importante tener presente che la maggioranza delle persone trascorre gran parte della propria vita in ambienti con un clima artificiale.

 

Le caratteristiche

Oggi il riscaldamento a pavimento è sicuramente la soluzione tecnicamente più valida tra quelle offerte dal mercato del riscaldamento soprattutto in ambito civile.

 

Le svariate soluzioni impiantistiche disponibili ne permettono la massima flessibilità ed adattabilità ad ogni tipo di edificio ed esigenza costruttiva. Inoltre l’utilizzo di un fluido termovettore a bassa temperatura unito alla particolare stratificazione del calore negli ambienti,  si traduce in un importante risparmio di energia e soldi.

 

Scioglimento neve

Giunta Panizzolo forniscono anche un sistema di riscaldamento a pavimento per la realizzazione di impianti di scioglimento del ghiaccio o della neve quali rampe di accesso, parcheggi, eliporti o campi sportivi. Le serpentine a tubi flessibili vengono posate sopra un getto di calcestruzzo isolante o per soluzioni più piccole semplicemente su un pannello isolante. Mediante la centrale di gestione sarà semplice attivarlo quando nevica o la superficie ghiaccia.

 

Raffrescamento a pavimento

lo stesso sistema di riscaldamento a pavimento, costituito da una serie di tubazioni posate sotto il massetto, può essere utilizzato in estate per raffrescare la casa facendo circolare acqua a circa 16-19° cosi che l’ambiente ceda il proprio calore al massetto con conseguente diminuzione della temperatura.

 

 

 

 

* campi obbligatori

Giunta & Panizzolo Sagl

Via della Posta 26

6600 Locarno

T +41 91 751 08 91

F +41 91 751 57 48

info@giunta-panizzolo.ch

www.giunta-panizzolo.ch

  • Servizio riparazioni
  • Servizio manutenzione
  • Servizio tecnico
  • Occasioni

%

Obbligatorio

Obbligatorio

Obbligatorio

Obbligatorio

Obbligatorio

Obbligatorio

Obbligatorio

Obbligatorio

Invio del modulo in corso...

Il server ha riscontrato un errore.

Modulo ricevuto.

Obbligatorio

Obbligatorio

Obbligatorio

Obbligatorio

Obbligatorio

Obbligatorio

Obbligatorio

© 2017 Giunta & Panizzolo Sagl

website: architecturevisualdesign.ch