X

Caldaie a condensazione gas


Il Gas Metano è da sempre considerato da Giunta Panizzolo un combustibile nobile.

 

L'evoluzione di questa tecnologia in questi ultimi anni ha fatto grandi progressi: dalle caldaie alimentate da un bruciatore ad aria aspirata o soffiata fino ai più moderni bruciatori a premiscelazione e a condensazione. Dalle più piccole caldaie murali per case monofamiliari a caldaie a basamento per edifici residenziali o industriali.

 

Il grosso vantaggio della caldaia a gas ha poca manutenzione, spazi più ridotti e modulazione tra le migliori, per un maggiore risparmio energetico.

 

Naturalmente l'adozione di questo tipo di generatore di calore presuppone la presenza e l'allacciamento a un metanodotto in modo da ricevere l'energia.

 

Attualmente le caldaie a condensazione risultano essere tra le più moderne ma soprattutto ecologiche, ottenendo alti rendimenti energetici ma con una riduzione fino al 70% di emissioni nell'aria rispetto alle caldaie tradizionali.

 

Questo grazie alla condensazione del vapore acqueo dei fumi di scarico. In questo modo si ha il recupero del calore latente di condensazione e di conseguenza maggiore efficienza energetica rispetto ad una caldaia tradizionale.

 

Anche per questa innovativa tecnica e tecnologia Giunta Panizzolo è in grado di progettare e posare il giusto impianto a condensazione per abitazioni private, condomini o strutture industriali.

 

Dalla caldaia tradizionale a quella a condensazione

 

È grazie alle caratteristiche costruttive della caldaia a condensazione che, nel caso si voglia  sostituire la caldaia tradizionale con una dotata di questa economica ed ecologia tecnologia, è possibile sceglierne una anche con una potenza inferiore.

ne tra le migliori, per un maggiore risparmio energetico.

 

 

 

 

 

* campi obbligatori

Giunta & Panizzolo Sagl

Via della Posta 26

6600 Locarno

T +41 91 751 08 91

F +41 91 751 57 48

info@giunta-panizzolo.ch

www.giunta-panizzolo.ch

  • Servizio riparazioni
  • Servizio manutenzione
  • Servizio tecnico
  • Occasioni

%

Obbligatorio

Obbligatorio

Obbligatorio

Obbligatorio

Obbligatorio

Obbligatorio

Obbligatorio

Obbligatorio

Invio del modulo in corso...

Il server ha riscontrato un errore.

Modulo ricevuto.

Obbligatorio

Obbligatorio

Obbligatorio

Obbligatorio

Obbligatorio

Obbligatorio

Obbligatorio

© 2017 Giunta & Panizzolo Sagl

website: architecturevisualdesign.ch